Stage Linguistici a Cork

L’Irlanda è sicuramente una delle mete più ambite dagli studenti che vogliono studiare l’inglese all’estero e, tra le varie città irlandesi, una delle più valide da questo punto di vista è sicuramente Cork, seconda città del Paese e capoluogo dell’omonima Contea.cork

La città è situata sulla foce del fiume Lee, che la taglia in due: la particolarità di questo corso d’acqua è che, prima di sfociare in mare, si divide in due bracci che si ricongiungono poco oltre, formando un’isoletta nel centro della città, sulla quale sorse il primo insediamento urbano.

Cork è una realtà urbana estremamente viva dal punto di vista lavorativo, universitario e culturale, soprattutto dopo essere stata nominata Capitale della Cultura per il 2005; la città offre un’atmosfera rilassata che la rende straordinariamente godibile. I suoi residenti la adorano ed infatti, la gente del luogo ama definirla la vera capitale d’Irlanda.

Tra strade alberate, bellissimi viali e intriganti viuzze, potrete ammirare ben due Cattedrali, la Cathedral of St. Mary and St. Anne e la St. Finbarre’s Cathedral, e vari parchi, come il Fitzegerald’s Park e i campi dell’University College Cork, in cui scorre il fiume Lee.

Imperdibile l’English Market, un edificio settecentesco che ospita un mercato coperto con una vasta gamma di prodotti locali, tra i quali le famose uova al burro, la trippa e il cosiddetto “drisheen”, il sanguinaccio.

La vita culturale di Cork è sempre molto animata: visitate la Crawford Art Gallery, che propone una collezione di arte inglese ed irlandese, e l’edificio del Cork City Gaol, che offre un’interessante veduta sulla vita dei detenuti del XIX secolo. Durante il giorno, gli artisti di strada animano le centrali Plunkett Street e St. Patrick Street, mentre di sera molti locali offrono musica dal vivo.


Vuoi sfruttare appieno l'opportunità di arricchire il tradizionale Stage Linguistico con un soggiorno guidato di 2-3 giorni presso alcune incantevoli località dell'Irlanda?
Abbiamo quello che fa per te!

Nel programma Stage + mini Tour in Irlanda, attività e lezioni come da programma normale da Domenica fino a Giovedì; da Venerdì a Domenica vedi sotto:

  • Venerdì: partenza alle 9 con Bus privato alla volta della graziosa cittadina di Kilkenny, passeggiata in centro, pranzo e visita all'imponente omimo castello normanno. Trasferimento alla vicina città marinara di Waterford, la più antica d'Irlanda (fondata nel 914 DC dai vichinghi), cena e pernottamento
  • Sabato: Trasferimento di buon mattino presso la seconda città per grandezza ed importanza economica e culturale: Cork. Solcata dal fiume Lee e affacciata sul Mare del Nord, il capolugo dell'omonima contea è un importnate centro universitario conosciuto per la gioiosa vita culturale e sociale e per il clima piacevolmente mitigato dalla corrente del golfo. Imperdibili gli affascinanti negozi tematici situati nella parte storica, il caratteristico English Market e i suoi incantevoli giardini e parchi che ne fanno una delle città più "green" d'Europa. Cena e penottamento
  • Domenica: partenza di buon mattino per l'aeroporto di Dublino e rientro in Italia con volo diretto

Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: