Stage Linguistici a Lione

Lione si trova nella Francia sud-orientale ed è capoluogo della Regione Rodano-Alpi.

Questa città millenaria è divisa in tre grandi zone: la prima è la penisola situata alla confluenza del Rodano e della Saona, la Presqu’lle; la seconda è la Croix-Rousse, collina famosa per le sue seterie; la terza è la Fourvière, la “Collina che prega“, chiamata così per l’omonima Basilica (Notre-Dame de Fourvière), costruita nel XIX secolo. Quest’ultima è il luogo sacro più importante di Lione.

La Città Vecchia (ben 500 ettari di estensione), che si trova sulla Penisola, è il suo cuore storico e oggi è tutelato dall’UNESCO ed è stato infatti dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Gli edifici più importanti sono il Municipio, il Museo di Belle Arti e la Fontana di Bartholdi; vi si trovano anche vecchie botteghe artigiane, vicoletti e viuzze e tre grandi chiese, tra le quali la Cattedrale di St Jean.Il Museo di Belle Arti è famoso per la sua collezione di monete e per la sua raccolta di quadri europei dall’arte primitiva al 1800.

Inoltre, la Vecchia Lione è caratterizzata dai traboules, antichi cortili all’interno dei palazzi rinascimentali che formavano dei passaggi coperti, utilizzati in passato dai lionesi, in caso di pioggia, per proteggere la seta dall’acqua.

Imperdibile a Lione il Muro dei Lionesi, la facciata di un palazzo affrescata con scene di vita che ritraggono personaggi famosi della città, e il parco più grande della città, il Parc de la Tête d’Or, che ospita un bel laghetto, uno zoo, un giardino botanico, un roseto e addirittura un teatrino di marionette. A fianco al parco è situata la Città Internazionale, polo culturale, turistico e terziario, opera dell’architetto italiano Renzo Piano.

Quindi, Lione è una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori: ancora, non dimenticate di fare un salto al Museo della civiltà gallo-romana, al Museo delle Arti Applicate e al Museo della Seta, dove potrete immergervi nella storia della seta lionese.

Lione è famosa nel mondo anche per la sua gastronomia, una delle migliori d’Europa, e per le sue trattorie, le cosiddette Bouchons: assolutamente da non perdere!

La Lione moderna sorge in prossimità del Rodano ed è considerata il luogo più adatto per fare business in Francia.

Uno degli eventi più importanti organizzati in città è la Festa delle Luci, celebrata l’8 dicembre: i lionesi mettono delle lanterne alle finestre delle loro abitazioni e artisti provenienti da tutto il mondo illuminano il centro storico e i monumenti più famosi con spettacolari giochi di luce.


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: