Stage Linguistici a Barcellona

La città di Barcellona è una delle mete più apprezzate dai visitatori di tutto il mondo, grazie alle sue molteplici attrattive, adatte ad ogni tipo di esigenza o desiderio.

La seconda città della Spagna e capoluogo della Catalogna, vanta una storia millenaria e un presente cosmopolita e in continuo mutamento. A Barcellona troverete rovine romane e quartieri medievali, ma anche opere d’arte uniche, tra cui le realizzazioni di famosissimi architetti come Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner.

Oggi questa città è una metropoli piena di vita e di fermento culturale, che unisce l’internazionalità e la sperimentazione a un grande rispetto per la propria identità catalana. barcellona

Ma Barcellona non è solo storia e cultura: uno dei maggiori punti di forza di questa città è l’incredibile ricchezza della sua vita mondana, diurna e notturna, che attira giovani e adulti, con la sua capacità di offrire intrattenimento per tutti i gusti, dagli eventi “indipendenti”, a quelli all’ultima moda, a quelli tradizionali, senza dimenticare la vita balneare sulle spiagge, sempre frequentate e apprezzate da turisti e locali.

Grazie al clima accogliente che troverete in questa città e alla cordialità delle persone, saranno sufficienti pochi giorni per sentirvi a casa… anche se vi basterà girare un angolo per avere una nuova sorpresa!

Tutte queste caratteristiche rendono il capoluogo catalano una meta privilegia per quanto riguarda le vacanze studio o i soggiorni linguistici: i giovani avranno la possibilità di fare un’esperienza davvero unica, che li arricchirà profondamente. I vantaggi dello studiare una lingua straniera proprio nel luogo dove la si parla sono molteplici: si ha la possibilità di mettere alla prova quotidianamente le proprie competenze, di migliorare la pronuncia e la conoscenza delle parole e delle espressioni, di aumentare la comprensione della lingua parlata, e non solo scritta.

A Barcellona avrete la possibilità di fare tutto questo divertendovi, imparando con molta meno fatica di quanto credevate possibile. Un soggiorno linguistico a Barellona unisce la possibilità di studiare lo spagnolo nella seconda città più importante della Spagna, che offre monumenti e opere d’arte unici in Europa, in un ambiente stimolante e ricco anche di divertimento e svago. A Barcellona sono presenti diversi istituti che offrono opportunità di questo tipo, e molti collaborano da anni con istituti italiani, organizzando scambi culturali.

La sistemazione più richiesta da chi sceglie uno stage linguistico è quella in famiglia, ma sono disponibili anche possibilità diverse, come i residence.

La maggior parte degli istituti che offrono la possibilità di soggiorni studio a Barcellona hanno un programma che va oltre le lezioni giornaliere e gli eventuali approfondimenti.

Per esempio, viene data agli studenti la possibilità di svolgere escursioni o uscite guidate in città o luoghi vicini, di prendere parte ad attività sportive ma anche di approfondire la cultura spagnola con corsi di cucina o di flamenco.


SAMPLE PROGRAMME - BARCELLONA
  MATTINA POMERIGGIO SERA
DOMENICA Arrivo a Barcellona, trasferimento alle famiglie
LUNEDI Corso spagnolo / ASL Visita al Barrio Gotico Serata in famiglia
MARTEDI Corso spagnolo / ASL Visita al Parco Güell (facoltativo) Serata in famiglia
MERCOLEDI Corso spagnolo / ASL Passeggiata nel Paseo de Gracia e Modernismo Serata in famiglia
GIOVEDI Corso spagnolo / ASL Shopping in centro Serata in famiglia
VENERDI Corso spagnolo / ASL Friday club Serata in famiglia
SABATO Partenza da Barcellona all'aeroporto

 

(programma suscettibile di variazioni)


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: