Stage Linguistici a Parigi

Conoscere le lingue nel mondo globalizzato di oggi è un passo necessario per avere più possibilità nel settore del lavoro e per costruirsi un futuro con più opportunità. Per imparare ed affinare il francese l’unico modo per ottenere risultati certi è una gita sul posto. Gli stage linguistici per ragazzi delle scuole medie e superiori danno la possibilità di conoscere ed apprezzare oltre che la lingua, anche la nazione. Parigi è considerata da più parti la città più romantica del mondo, non solo per la dolcezza della lingua, ma anche per l’eleganza delle sue bellissime attrazioni turistiche.

 

La Torre Eiffel è il monumento più rappresentativo per i francesi, dal quale è possibile vedere il panorama di tutta la città, ma è anche un virtuosismo architettonico che stupisce ancora per la sua grandiosità. La Cattedrale di Notre dame rappresenta una delle strutture gotiche più celebri ed è anche tra i luoghi di culto più ricchi di simboli e allegorie. Invece il museo del Louvre raccoglie dipinti ed opere famose in tutto il mondo e visitarlo è un dovere per chi ama l’arte, ma anche per arricchire il proprio bagaglio culturale. Ci sono poi zone più caratteristiche e adatte al divertimento come il quartiere degli artisti a Montmartre, nel quale troviamo anche le Chat Noir, storico locale di cabaret, il Moulin Rouge, che ha perso il carattere a luci rosse, ma regala spettacoli di danza ed intrattenimento.

 

Se invece si è interessati alla cultura è d’obbligo una visita alla Cattedrale del Sacro Cuore e all’Espace Dalì, mostra permanente delle opere del pittore e scultore Salvador Dalì. La visita della città è un modo molto istruttivo per mettere alla prova il proprio livello di francese e imparare nuovi termini, anche grazie alle guide turistiche multilingue. I francesi sono ben contenti di accogliere chi vuole imparare la loro lingua visto che sono molto reticenti alla conversazione in inglese, anche per i turisti.

 

Per un giovane c’è l’occasione di conoscere le meraviglie di una città che racconta attraverso i suoi monumenti la storia dell’Europa, ma anche l’opportunità di studiare per mezzo degli stage linguistici la lingua. I soggiorni possono essere di una o due settimana e ci sono diverse tipologie di orientamento allo studio. E’ possibile frequentare un corso di lingua al mattino e nel pomeriggio immergersi nelle visite e nelle escursioni culturali, dai musei ai teatri. Ci sono anche corsi specifici secondo il ramo di studio dal quale si proviene.

 

Per la sistemazione è possibile essere ospitati in hotel e in residence oppure in famiglia, l’opzione più gettonata, anche perchè permettere di mettere alla prova il proprio grado di apprendimento costantemente e in ogni momento della giornata. Il mini soggiorno è adatto a chiunque, perchè verrà fatto un test preventivo per essere inseriti al livello adatto allo studente che ne fa richiesta.

 

Con lo stage linguistio si apprenderà meglio la cultura, gli usi e i costumi del luogo ed oltre, a studiare in aula, si avrà l’opportunità di scendere in strada e testare subito il proprio livello di apprendimento, memorizzando frasi ed idiomi usuali. Parigi trasuda cultura in ogni angolo e oltre alla lingua, può dare uno stimolo culturale notevole per approfondire momenti storici e culturali che hanno fatto grande una città. Viaggiare apre la mente e rende pragmatici ed intraprendenti, dunque non è solo uno stage linguistico, ma anche una scuola di vita.

 

Programma tipo di uno stage linguistico a Parigi

Centro Soggiorni Studio
GIORNO ORARIO PROGRAMMA
Domenica Trasferimento dall’aereoporto, sistemazione e prima visita in città.
Lunedì 09 00-13 00
14 00-17 00
Test di francese e prima Lezione
Tour guidato di Parigi
Martedì 09 00-12 00
14 00-19 00
Lezione di francese
Giochi a Scuola o Interscambio con studenti stranieri
Mercoledì 09 00-12 00
14 00-20 00
Lezione di franceseEventuale escursione di mezza giornata a Versailles
Giovedì 09 00-15 30
19 30-22 00
Lezione di francese
Cinema e bowling
Venerdì 09 00-13 00
14 00-17 00
Lezioni di francese
Visita al Louvre o al Musée d’Orsay
Sabato Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia

 


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: