Stage Linguistici in Spagna

I soggiorni all’estero sono una buona occasione per gli studenti delle scuole medie e superiori, che possono passare un periodo di tempo variabile (di solito dalle due settimane ai tre mesi) in un altro stato, migliorando la conoscenza della lingua straniera e entrando nel vivo di un’altra cultura. spagna

L’opportunità dei viaggi studio all’estero è quindi molto importante per la formazione di uno studente che sta iniziando ad apprendere una nuova lingua. Le mete preferite per i soggiorni di studio all’estero sono indubbiamente Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. In particolare in anni recenti lo spagnolo ha avuto un incremento record di richieste nelle classi medie e superiori, e di conseguenza è aumentata a dismisura la domanda di viaggi per studenti in Spagna.

Le offerte di stage linguistici solitamente comprendono un programma di lezione giornaliero, per cinque giorni alla settimana, preferibilmente di 3 ore al giorno, ma si può scegliere anche il programma intensivo, che prevede 5 o 6 ore ogni giorno. Il tempo rimanente viene invece dedicato a visite ed escursioni nei dintorni, in modo da far conoscere agli studenti un’altra cultura, un diverso modo di vivere, e perché no, qualche museo o monumento internazionalmente conosciuto.

Le sistemazioni preferite per i viaggi studio sono: famiglia, college, appartamento e hotel.

La famiglia è indubbiamente la più richiesta, vista anche la selezione accurata che viene operata dalle agenzie che si occupano di organizzare queste vacanza studio. Il college è invece privilegiato per la vicinanza alla scuola, mentre l’appartamento e l’hotel sono due soluzioni usate poco, e soprattutto da adulti più che da studenti.

Gli stage linguistici vengono organizzati in diverse città della Spagna, tra queste Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia.

Madrid, in particolare, amata per il suo fascino culturale, è anche molto apprezzata per la movida notturna. Da non perdere il Museo Prado, il Museo Reina Sofia, lo spettacolare Palazzo Reale, e infine la Chueca della città, storico quartiere che ha vissuto le prime ribellioni al regime franchista.

Anche Barcellona, famosa per i locali notturni e il divertimento, offre vari spunti interessanti. Tra questi, la Rambla, il famoso viale che unisce Plaza de la Catalunya alla statua di Colombo, sempre affollato di turisti e artisti di strada in cerca di fortuna. Ma non può mancare una visita alla Sagrada Familia, l’opera incompiuta più famosa al mondo, che porta incisa sulla facciata la storia di Gesù.

Valencia, altra meta molto ambita per il turismo e le vacanze studio, ospita invece una delle opere maggiori dell’architetto Calatrava, la Città delle Arti e delle Scienze, un’enorme costruzione divisa all’interno in cinque attrazioni, che merita più giorni di visita, viste le dimensioni della struttura.

A Siviglia da non perdere i Palazzi Reali, che comprendono i monumenti più importanti della città, unendo vari stili architettonici, dall’islamico al neoclassico.

Le località che proponiamo in Spagna


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: