Stage Linguistici a Edimburgo

Gli stage linguistici sono indirizzati a studenti delle scuole medie e superiori e sono una via di mezzo tra una gita d’istruzione e un corso breve di lezioni in lingua straniera con insegnanti madrelingua.edimburgo

Si trascorrono così una o due settimane in una città europea di grande interesse storico-turistico, unendo allo studio la visita accurata del luogo e anche un po’ di divertimento.

Per perfezionare il proprio inglese una delle mete più interessanti per uno stage linguistico è proprio Edimburgo, la capitale scozzese, che si trova sulle sponde dei Firth of Forth ed è una delle città più affascinanti dell’intera Gran Bretagna che dal 1995 fa parte del patrimonio dell’Unesco.

Edimburgo risulta divisa da Princes Street, la via più famosa, in due parti: la parte antica, la Old Town, dominata dal famoso castello, ha conservato il suo aspetto medioevale con l’intrico di strade e vicoli. La New Town, invece è sorta a partire dal 1700 e mantiene il razionale impianto urbanistico dell’epoca con vie ampie e perpendicolari; le architetture sono invece in puro stile Georgiano. edimburgo

Una città che è un vero gioiello per quel che riguarda ordine, pulizia e che conserva alcuni monumenti tra i più importanti della nazione, come l’Holyrood Palace, residenza scozzese dei Windsor e le affascinanti rovine della sua maestosa abbazia. E sempre in tema di reali, nel porto si trova ormeggiato il Royal Yacht Britannia che era in uso alla regina fino al 1997.

I musei, la città sotterranea, la cattedrale e poi il paesaggio fatto di verdi colline di origine vulcanica, tutto ciò rende questa città unica: non a caso Edimburgo è la città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra.

Trascorrere una o due settimane a Edimburgo, ospitati presso una famiglia del posto è una splendida opportunità per apprendere l’inglese da chi lo parla e immergersi nella English way of life, ma non è previsto solo lo studio durante uno stage linguistico, ci sono diverse escursioni e visite e qualche momento di shopping e divertimento per rendere il soggiorno in Scozia veramente indimenticabile.


La nostra Scuola, riconosciuta dal British Council e membro di English UK, è situata nella "New Town" con vista sul magnifico castello che si erge nel pieno centro della capitale scozzese. I sottostanti deliziosi "Princess Gardens" dividono la città in due parti: Old e New Town. La Scuola occupa diversi piani di un elegante palazzo georgiano. Dispone di una ventina di aule moderne ed attrezzate. Non mancano ovviamente la sala PC e spazi comuni per i numerosi studenti provenienti da paesi di tutto il mondo


SAMPLE PROGRAMME - EDIMBURGO
  MATTINA POMERIGGIO SERA
DOMENICA Arrivo a Edimburgo, trasferimento alle famiglie
LUNEDI Corso inglese / ASL City Tour Serata in famiglia
MARTEDI Corso inglese / ASL Visita al National Museum Serata in famiglia
MERCOLEDI Corso inglese / ASL Scavenger Hunt Serata in famiglia
GIOVEDI Corso inglese / ASL Visita alla National Gallery Serata in famiglia
VENERDI Corso inglese / ASL Shopping time Serata in famiglia
SABATO Partenza da Edimburgo all'aeroporto

 

(programma suscettibile di variazioni)


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: