Stage Linguistici a La Valletta / Sliema

La Valletta, fondata nel 1566, è la capitale di Malta sebbene abbia meno di 10.000 abitanti. la valletta sliema

La storia della città, con i suoi antichi palazzi e le mura imponenti, si intreccia per secoli con quella dei Cavalieri Ospitalieri. Il cuore de La Valletta è certamente il suo suggestivo centro storico. Qui, infatti, si possono trovare tutti i migliori servizi per turisti dell’isola a poca distanza dalle più interessanti mete da visitare, senza dimenticare i numerosissimi locali, bar e ristoranti che si aprono sulle antiche strade e piazze della città.

Da non perdere sicuramente la visita alla Concattedrale di San Giovanni, splendido edificio barocco sorto nel tardo 500, che contiene due dei maggiori capolavori del Caravaggio che rappresentano entrambi un caposaldo dell'arte sacra mondiale. Da non perdere inoltre una visita approfondita alla Piazza di San Giorgio, alla Fortezza di Sant'Elmo, al Museo Archeologico Nazionale e ai bellissimi giardini pubblici. la valletta sliema

Sliema (in maltese Tas-Sliema) è situata sulla costa nord-est dell'isola, pochi chilometri a nord rispetto a La Valletta, ed è invece una cittadina tipicamente rivierasca attiva in tutte le stagioni, allegra, vivace e con un porto turistico tra i più attrezzati del Mediterraneo. Conta una popolazione stabile di circa 20.000 abitanti ed un clima eccellente con un'estate mai troppo calda e con un inverno mite e poco piovoso.

Sliema deve il suo nome ad una cappella dedicata alla Vergine Maria con il titolo di Star of the Sea (Stella del mare), che funge da segnale e punto di riferimento per i pescatori che vivono nell'area.

È conosciuta per l'uso predominante dell'inglese che la distingue da tutte le altre località di Malta. Questo uso si è recentemente distribuito anche alle vicine città di San Julian's, Attard e Balzan. La città ha numerose vie intitolate a governanti o luoghi inglesi, come ad esempio Norfolk Street, Prince of Wales Road, Graham Street e Fort Cambridge.

Imperdibili le escursioni alla suggestiva Medina al centro dell'isola e ai numerosi notevoli siti archeologici localizzati nella parte sud e ad ovest di Malta.

SAMPLE PROGRAMME - LA VALLETTA / SLIEMA
  MATTINA POMERIGGIO SERA
DOMENICA Arrivo a La Valletta / Sliema, trasferimento alle famiglie
LUNEDI Corso inglese / ASL City Tour Serata in famiglia
MARTEDI Corso inglese / ASL St.John's Cathedral & opere di Caravaggio Serata in famiglia
MERCOLEDI Corso inglese / ASL Escursione a Mdina Serata in famiglia
GIOVEDI Corso inglese / ASL Karaoke Serata in famiglia
VENERDI Corso inglese / ASL Quiz Serata in famiglia
SABATO Partenza da La Valletta / Sliema all'aeroporto

 

(programma suscettibile di variazioni)


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: