Stage Linguistici a Londra

Gli stage linguistici costituiscono un’opportunità unica all’interno di un percorso scolastico. Si tratta di progetti che le scuole medie e superiori propongono ai propri alunni in sostituzione delle gite scolastiche, in quanto possono risultare più fruttuosi per il futuro degli studenti e, possono essere della durata di una settimana o massimo quindici giorni. Le destinazioni che offrono l’opportunità di fare uno stage linguistico sono tante, sia all’interno dell’Unione europea, che negli Usa ed in Canada. londra

Londra è certamente una delle mete più ambite, in quanto favorisce l’apprendimento dell’inglese britannico che, ormani è alla base della comunicazione mondiale. Oltre ad essere una città tra le più moderne e vitali, la capitale del Regno Unito possiede una grande quantità di monumenti che testimoniano il suo passato e si intrecciano con il suo presente. E’ necessario visitare i monumenti più importanti, partendo dal Buckingham Palace, sede della monarchia inglese dal 1837, dove si tengono le più importanti cerimonie ed incontri diplomatici, passando alla Casa del Parlamento, cuore politico di Londra ed il Big Ben, l’orologio più famoso al mondo. Un po’ di divertimento non guasta, pertanto Londra ospita la ruota panoramica più grande al mondo, il London Eye che, con i suoi 135 metri di altezza, offre visite mozzafiato su tutta la città; Piccadilly Circus è il punto di attrazione per tutti i giovani e turisti che visitano la città.

Il simbolo di Londra è il Tower Bridge, costituito da due grandi torri neogotiche ed un caratteristico ponte in grado di aprirsi per il passaggio delle navi; Tower of London è un’antica prigione e luogo di esecuzioni, che oggi ha il ruolo di custodire i magnifici gioielli della corona. La piazza nel cuore di Londra, Trafalgar Square viene ammirata per l’enorme statua dell’ammiraglio Nelson e le meravigliose collezioni della National Gallery, uno dei più importanti musei londinesi; Westminster Abbey costituisce un capolavoro di arte neogotica e racchiude tutto il passato dell Gran Bretagna, come luogo di incoronazione dei sovrani e mausoleo contenente le tombe dei più grandi protagonisti della storia. Infine Londra possiede un grande parco, Hyde Park, aperto al pubblico dal 1637 che, ospita i più grandi concerti e manifestazioni della città.

Uno stage linguistico a Londra, dunque, permette di apprendere la lingua in modo corretto, seguendo corsi all’interno dei college inglesi, con varie attività e, avendo la possibilità di alloggiare presso delle famiglie oppure all’interno di residenze. I corsi nelle scuole, solitamente, sono della durata di una settimana e, prevedono un test che dimostri il grado di conoscenza della lingua straniera, in questo caso l’inglese, per essere divisi in classi. Ogni giornata ha un programma prestabilito, durante il quale la mattinata è impegnata con i corsi di lingua ed il pomeriggio è destinato a visite guidate e allo svago.

Insomma lo stage linguistico è un’opportunità che sprona i ragazzi a diventare cittadini del mondo, ad essere autonomi, a socializzare con i compagni di classe, in più è utile per il percorso studentesco, in quanto le scuole rilasciano certificati utili per i Crediti Formativi, riconosciuti a livello mondiale. Non lasciatevi sfuggire questa grande opportunità.


La nostra Scuola, riconosciuta dal British Council e membro di English UK, è localizzata in una vivacissima zona centrale a due passi da Hyde Park. E'un edificio spazioso che occupa un'intera palazzina accanto ad un importante shopping centre e a due passi dalla metro. Notting Hill con i suoi mercatini caratteristici, le sue librerie alla moda e la vibrante Paddington sono a poca distanza.


SAMPLE PROGRAMME - LONDRA
  MATTINA POMERIGGIO SERA
DOMENICA Arrivo a Londra, trasferimento alle famiglie
LUNEDI Corso inglese / ASL Visita National Gallery Serata in famiglia
MARTEDI Corso inglese / ASL Passeggiata a Camden Town Serata in famiglia
MERCOLEDI Corso inglese / ASL Visita British Museum Serata in famiglia
GIOVEDI Corso inglese / ASL Passeggiata Thames Riverside Walk Serata in famiglia
VENERDI Corso inglese / ASL Shopping in Oxford Street Serata in famiglia
SABATO Partenza da Londra all'aeroporto

 

(programma suscettibile di variazioni)

Scarica il Sample Programme in formato PDF


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: