Stage Linguistici in Inghilterra

L’inglese è attualmente la lingua più importante al mondo, non solo per l’ambiente lavorativo, ma anche per avere la possibilità di girare il mondo ed essere compresi nelle proprie necessità di base. Il luogo ideale per imparare l’inglese, naturalmente, è la culla della lingua: l’Inghilterra. Le destinazioni nell’isola britannica sono veramente tante e tutte molto valide, dalla capitale Londra ad Oxford passando per Bath. Visitare le città inglesi permette di far evolvere la propria proprietà di linguaggio molto velocemente, perchè l’unico modo per rivolgersi ai commercianti e ai passanti per chiedere informazioni è soltanto l’inglese. inghilterra

Londra è una città fantastica adatta a qualsiasi età, da qui nascono tutte le mode e le tendenze musicali. Il più grande vantaggio della capitale inglese è la sua splendida metropolitana che permette di muoversi su tutta l’estensione viaggiando da una linea all’altra in estrema comodità. E’ una città molto ricca di mete turistiche dalla Cattedrale di Saint Paul a Tower Bridge, dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace, dal museo nazionale all’House of Parliament fino al simbolo di Londra: il Big Ben. Oltre le attrazioni turistiche culturali è possibile fare una passeggiata nel bellissimo parco di Covent Garden, magari mangiando il piatto tipico locale fish and chips.

Un salto nel quartiere Notting Hill è d’obbligo per gli appassionati dell’omonimo film di Julia Roberts e Hugh Grant, ma anche Piccadilly Circus è da visitare visto che è la piazza più famosa con i suoi palazzi coperti di insegne luminose. Per lo shopping invece è consigliato un salto ai grandi magazzini Harrod’s.

inghilterraPerò l’Inghilterra non è solo Londra: infatti si possono visitare anche città come Manchester, Newcastle, Bristol e Liverpool per l’importanza industriale. Oxford è famosa per la sua università, ma ha anche un museo di proprietà dell’ateneo ricco di reperti archelogici ed elementi d’arte. Cambridge, oltre l’università, è piena di chiese in stile gotico. Tra le esperienze più belle c’è il tour dei castelli inglesi, risalenti la maggior parte all’epoca medievale e altri all’epoca moderna. Un’altra tappa obbligata è una serata a teatro, magari per vedere un bel musical adatto ai ragazzi, un modo per allenare il proprio inglese nella patria di quel tipo di spettacolo.

L’Inghilterra è il luogo ideale per le vacanze studio dei giovani studenti. Gli stage linguistici sono una formula di sicuro successo, perchè si impara la lingua divertendosi, abbinando lo studio all’esplorazione di una realtà nuova e nello stesso tempo si ha l’opportunità di socializzare con studenti provenienti da tutta l’Europa. I giovani di scuole medie inferiori e superiori che affronteranno questa esperienza, torneranno arricchiti non solo a livello linguistico, ma anche culturalmente.

Potranno essere ospitati presso college oppure nelle famiglie inglesi selezionate dal gruppo. Gli stage linguistici si articolano generalmente in un tempo limitato di una settimana oppure due. La giornata dello studente è organizzata con lezioni mattutine in aula dove saranno divisi in classi, secondo il livello. Il pomeriggio, invece, è dedicato alla visita e all’esplorazione della città.

Le località che proponiamo in Inghilterra


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: