Stage Linguistici a Berlino

Berlino, capitale tedesca, è situata nella parte orientale della Germania.  Il suo centro si trova selle rive della Sprea; probabilmente nacque nel XII secolo come borgo commerciale.

È uno dei maggiori centri europei, sotto ogni punto di vista.

L’importanza politica e culturale che ha acquistato nel tempo ha lasciato segni visibili: in città sono presenti una quantità immensa di edifici e luoghi storici, e di musei.

La città è sempre stata molto vivace, ma oggi lo è più che mai, grazie allo sviluppo che sta vivendo negli ultimi decenni, dopo la sua riunificazione.

I musei che potrete visitare a Berlino sono diversissimi per genere e materia: il Neues Museum (arte egizia), il Bode-Museum (opere romane e bizantine), il Musikinstrumenten-Museum (strumenti musicali), il Museo della Tecnica, l’East Side Gallery (museo all’aperto costituito da graffiti su un tratto del Muro di Berlino), e tantissimi altri. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

E lo stesso vale per i tantissimi edifici visitabili in città: i Palazzi e i Parchi di Berlino e Postdam (Patrimonio dell’Umanità), Residenze in Stile Moderno di Berlino (Patrimonio dell’Umanità), la Porta di Brandeburgo, il Gendarmenmarkt (la più bella piazza della città), il Palazzo del Reichstag (sede del Parlamento), il Castello di Charlottenburg, l’ Alexanderplatz (uno dei principali luoghi di aggregazione di Berlino est), il Duomo di Berlino e tanto altro!

Anche gli eventi che si svolgono a Berlino durante il corso dell’anno sono tantissimi: ricordiamo tra questi, la Berlinale (festival del cinema molto importante a livello internazionale), la Internationale Grüne Woche ( la più grande fiera del mondo nel settore alimentare ed agricolo), l’IFA (Fiera dell’elettronica di consumo, anche questa la più grande a livello mondiale), la ITB (Fiera del Turismo, una delle più grandi al mondo), la ILA (la più antica fiera dell’Aviazione del mondo) e tantissimi altri eventi e manifestazioni.

Descrivere Berlino a parole è quasi impossibile: città cosmopolita che vale assolutamente la pena visitare! La cosa che la rende diversa dalle altre metropoli del mondo sono i suoi abitanti: il loro cuore ruvido, ma allo stesso tempo accogliente, dona alla città un fascino particolare e l’atmosfera che la contraddistingue.

Non perdete la possibilità di svolgere un soggiorno linguistico nella splendida capitale tedesca!


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: