Stage Linguistici a Monaco di Baviera

Monaco si trova nella Germania meridionale, sulle rive del fiume Isar, dal quale è attraversata.

È la seconda destinazione turistica più visitata della Germania ed effettivamente ha tanto da offrire ai suoi visitatori: in città sono presenti sia monumenti storici che moderni: la Cattedrale di Nostra Signora, famosa per le sue Torri Gemelle sopravvissute alla guerra; il Municipio Nuovo che domina la centralissima Marienplatz, il centro della città che ospita una colonna barocca della Madonna dalla quale prende il nome.

A Monaco troviamo anche la Fuhrerbau, sede di rappresentanza di Hitler in città durante il periodo nazista.

Molto belli da vedere sono i quattro grandi viali reali costruiti nel XIX secolo, per collegare il centro cittadino con la periferia, e gli innumerevoli ponti sul fiume Isar (Ponte Principe Reggente, …).

Nei dintorni della città si trova il campo di concentramento di Dachau, che fu il primo campo nazista. Gli edifici moderni si trovano soprattutto nella periferia della città.

Sono presenti numerose aree verdi a Monaco: il Giardino Inglese, che è uno dei più grandi parchi al mondo (più grande anche del Central Park di New York), e ovviamente il più importante parco della città, sempre molto affollato grazie alla vasta gamma di servizi che offre.

Monaco è una città molto attiva dal punto di vista culturale, con i suoi tantissimi musei e gallerie d’arte, ma anche biblioteche e istituti universitari di altissimo livello. Tra questi il Deutsches Museum, che è uno dei musei più antichi e prestigiosi del mondo, il Museo Nazionale Bavarese, il Museo Statale di Arte Egizia, il Museo delle Alpi, il Museo Ebraico, il Museo della BMW e tantissimi altri.

Monaco è la capitale mondiale della birra, ed è per questo che è famosa a livello internazionale, oltre che per le sue famose sette fabbriche di birra e per le sue birrerie, la più famosa delle quali è la Hofbrauhaus, che si trova al centro della città.

L’evento più importante organizzato in città è proprio legato alla birra ed è il cosidetto Oktoberfest, che dura ben due settimane e attira ogni anno in città quasi sette milioni di persone. Quest’evento è la festa della birra per antonomasia, le strade e le birrerie della città sono affollatissime e l’atmosfera che si respira in città è di grande allegria e spensieratezza.


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: