Stage Linguistici a Bath

Con Multilingua Viaggi i ragazzi dai 12 ai 17 anni possono trascorrere un breve periodo di tempo all’estero, durante il quale poter perfezionare la lingua prescelta. bath

Per quanto riguarda l’inglese, una delle più valide destinazioni è certamente l’elegante cittadina termale di Bath, situata nel Sud Ovest del Regno Unito, nella contea del Somerset. Bath è unica nel suo genere in Gran Bretagna: le sue sorgenti termali (che le danno il nome), sono le uniche del Paese e l’acqua sgorga da una riserva sotterranea naturale a una temperatura di 47°C. Già i Romani tra il I e IV sec d.C., edificarono un complesso termale sopra una delle tre sorgenti e importanti resti dell’imponente struttura possono essere oggi visitati al Roman Baths Museum.

Il resto della città venne ricostruito a partire dal XVIII secolo in poi, quando le qualità terapeutiche delle acque termali iniziarono ad essere sfruttate economicamente; molti dei più importanti edifici risalgono proprio al 1700 e Bath è, infatti, la città georgiana meglio conservata del Paese. Per questo, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Ci sono tanti altri luoghi che vale la pena vedere in questa raffinata cittadina: non distante dai Bagni Romani troviamo lo splendido edificio tardo gotico dell’Abbazia, la Bath Abbey, edificata tra il 1499 e il 1616. Ancora, Queen Square, grande piazza rettangolare con facciate continue, King’s Circus, spazio a pianta circolare ispirato alle architetture romane, e Royal Crescent, un complesso di 30 edifici disposti lungo un’ellisse, sono imperdibili.

A Bath è possibile visitare anche importanti musei, come il Building of Bath Museum, dedicato alla storia urbanistica della città, e l’Holburne Museum & Crafts Study Center, che espone dipinti, oggetti d’antiquariato e porcellane del Settecento. Il fascino della città è arricchito dal fatto che questa sorge sul fiume Avon; il suo Pulteney Bridge,che è stato spesso paragonato al Ponte Vecchio di Firenze, è assolutamente imperdibile, con negozi su entrambi i lati.

Insomma Bath è una delle più belle cittadine del Regno Unito. Uno stage linguistico qua permette di approfondire la conoscenza della lingua inglese in modo piacevole, con un arricchimento sia culturale che personale.


La nostra Scuola, riconosciuta dal British Council e membro di English UK, si trova nel pieno centro storico della "Firenze d'Inghilterra", poco lontano dai Roman Bath e dal suggestivo Royal Crescent. Le aule, graziose e ben arredate, sono localizzate in una palazzina (come molte altre del centro storico della città) preservata dal National Trust.


SAMPLE PROGRAMME - BATH
 MATTINAPOMERIGGIOSERA
DOMENICA Arrivo a Bath, trasferimento alle famiglie
LUNEDI Corso inglese / ASL City Tour Serata in famiglia
MARTEDI Corso inglese / ASL Visita alle Terme Romane Serata in famiglia
MERCOLEDI Corso inglese / ASL Passeggiata al Circus e al Royal Victoria Park Serata in famiglia
GIOVEDI Corso inglese / ASL Shopping in centro Serata in famiglia
VENERDI Corso inglese / ASL Visita alla Bath Abbey/td> Serata in famiglia
SABATO Partenza da Bath all'aeroporto

 

(programma suscettibile di variazioni)


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: