Stage Linguistici in Irlanda

Se si vuole imparare l’inglese, ma in un ambiente diverso dal solito, magari avendo anche la possibilità di conoscere la cultura irlandese, uno stage linguistico in Irlanda è l’ideale. La particolarità dell’Irlanda è che la lingua ufficiale è il gaelico irlandese, mentre l’inglese è considerata la seconda lingua. In realtà poi il 90% della popolazione parla proprio quella che non viene considerata la lingua nazionale. Tra le mete di viaggio si può optare per Dublino, Cork, Galway oppure Limerick e per scegliere quella più adatta proviamo a fare un piccolo viaggio virtuale. irlanda

L’Irlanda ha un ambiente naturale molto particolare con campagne e colline sterminate, città immerse nel verde e a pochi passi dal mare; nonostante il paesaggio rilassante è da considerarsi una nazione molto adatta ad accogliere giovani di qualsiasi età.

Tra le attrazioni di Dublino vanno segnalate quelle culturali come il Museo Nazionale d’Irlanda che racconta la storia politica ed economica del paese, ma anche luoghi di culto e di arte come la Cattedrale Christ Church e quella di San Patrick. Per gli amanti dello sport è d’obbligo un passaggio al museo del Croke Park, presente all’interno dello stadio. Per rilassarsi si può fare una passeggiata nei due parchi principali di Dublino: il St. Stephen’s Green e il Phoenix Park, considerato anche il più grande d’Europa. Dublino è una città viva e giovane ed infatti tra i suoi posti che generano più attrazione ci sono: Temple Bar, zona ricca di pub molto viva nel fine settimana e il Guinness Storehouse, dove ci sono sette piani dedicati alla birra e all’ultimo livello è presente un locale chiamato il Gravity Bar, dove si può vedere tutta la città dall’alto.

La contea di Cork non è ricca di reperti preistorici, ma nel proprio patrimonio ha un’attenzione particolare all’architettura e alle abbazie.

Galway, invece, è famosa per il porto, mentre Limerick è nota per i suoi storici castelli.

Tutte le città irlandesi hanno college e studentati per accogliere gli allievi da tutta Europa. Gli stage linguistici forniscono le basi dell’inglese per muoversi nella visita delle città e danno la possibilità di incrementare il proprio lessico migliorando la pronuncia nei casi più avanzati. Non a caso l’Irlanda è la terra di molti autori che hanno reso la letteratura inglese più ricca come Samuel Beckett, Oscar Wilde e James Joyce.

Gli irlandesi sono abituati ad accogliere giovani studenti delle scuole medie e superiori nella propria famiglia, per dar loro la possibilità di imparare la lingua, ma anche di conoscere questa splendida cultura. Il mini stay è un’opportunità per una vacanza studio di alto livello, che offre allo studente la possibilità di tornare arricchito culturalmente e personalmente. Per gli alloggi ci sono molte opzioni da valutare, secondo le esigenze, infatti si può scegliere il college oppure una famiglia, tra quelle selezionate. Sono previste circa 15 o 20 ore di lezioni di inglese in aula la mattina, alternate alle visite pomeridiane e turistiche della città. Il vantaggio degli stages linguistici è anche economico, perchè il ventaglio delle proposte è tra le offerte più interessanti del mercato dei campus estivi e delle classiche vacanze studio. Un ottimo modo per imparare l’inglese avendo la possibilità di divertirsi.

Le località che proponiamo in Irlanda

  • All
  • Mini Tours

Vuoi sfruttare appieno l'opportunità di arricchire il tradizionale Stage Linguistico con un soggiorno guidato di 2-3 giorni presso alcune incantevoli località dell'Irlanda?
Abbiamo quello che fa per te!

Nel programma Stage + mini Tour in Irlanda, attività e lezioni come da programma normale da Domenica fino a Giovedì; da Venerdì a Domenica vedi sotto:

  • Venerdì: partenza alle 9 con Bus privato alla volta della graziosa cittadina di Kilkenny, passeggiata in centro, pranzo e visita all'imponente omimo castello normanno. Trasferimento alla vicina città marinara di Waterford, la più antica d'Irlanda (fondata nel 914 DC dai vichinghi), cena e pernottamento
  • Sabato: Trasferimento di buon mattino presso la seconda città per grandezza ed importanza economica e culturale: Cork. Solcata dal fiume Lee e affacciata sul Mare del Nord, il capolugo dell'omonima contea è un importnate centro universitario conosciuto per la gioiosa vita culturale e sociale e per il clima piacevolmente mitigato dalla corrente del golfo. Imperdibili gli affascinanti negozi tematici situati nella parte storica, il caratteristico English Market e i suoi incantevoli giardini e parchi che ne fanno una delle città più "green" d'Europa. Cena e penottamento
  • Domenica: partenza di buon mattino per l'aeroporto di Dublino e rientro in Italia con volo diretto

Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a: o chiamaci allo 079 2491043

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: