Sei un insegnante di lingua? Sei interessato ad accompagnare un tuo gruppo per uno stage linguistico durante l'anno o per una vacanza studio estiva?
Contattaci e saremo lieti di fornirti tutta l'assistenza possibile.

Vai nell'Area Professori e compila il form

oppure scrivici una email a e ti garantiamo una risposta nel giro di poche ore.

Oppure se preferisci, contattaci tramite Whatsapp al numero +39 393 1300730 o clicca direttamente sull'icona Whatsapp qui sotto.

WhatsApp

Stage Linguistici a Vienna

Vienna (Wien) è la capitale dell’Austria e si trova nella parte nord-orientale del Paese.

La città è in parte attraversata dal Danubio, sul quale è stata costruita un’isola artificiale per evitare eventuali inondazioni della città. Sull’isola, adibita a parco, alla fine del mese di Giugno si svolge la Festa dell’Isola del Danubio, per 3 giorni consecutivi.vienna

Le attrazioni che Vienna offre sono tantissime, a partire dal Duomo di Santo Stefano fino ad arrivare alla Stadttempel, unica sinagoga rimasta in città dopo il periodo nazista. Ancora, il Castello di Schonbrunn e il suo Parco; il Prater, parco di divertimenti ma allo stesso tempo grande polmone verde della città. Se amate le aree naturali, la capitale austriaca è perfetta per voi: visitate il Bosco Viennese (Wienerwald), 1250 km di natura incontaminata, tra i quali spiccano bellissimi monumenti d’arte.

Vienna ospita anche una sede visitabile dell’ONU, ed è ricchissima di mostre e musei: il Sigmun Freud Museum, il Museo di Arte Moderna, il Museo di Scienze e della Tecnica,il Leopold Museum (che ospita una vasta collezione di pittori austriaci come Klimt e Schiele), e numerosissimi altri.

La città è conosciuta nel mondo come “città dei sogni” o “città dei musicisti”, per il fatto che alcuni dei più famosi compositori del XVIII e XIX secolo vissero qui: tra questi, Antonio Vivaldi, Ludwig van Beethoven, Wolfang Amadeus Mozart, del quale è possibile visitare la casa di residenza negli anni 1784-1787, adibita oggi a Museo.

Una caratteristica curiosa degli abitanti della capitale austriaca è che la caffetteria non è solo vista come un punto di ritrovo, ma come un’istituzione; sorseggiare un caffè mentre si gustano dei deliziosi pasticcini è stato dichiarato ufficialmente dall’UNESCO Passatempo Culturale Viennese.

La città è quindi ricchissima sotto ogni punto di vista e gli eventi che vi si svolgono sono innumerevoli: le Settimane Festive di Vienna animano la città in ogni suo angolo, e offrono un’immensa varietà di spettacoli. A fine settembre viene organizzato l’Hallamasch, un festival multiculturale per il quale viene allestito un palco open-air. A novembre si svolge invece la Fiera dell’Arte e dell’Antiquariato e la Fiera di Arte Contemporanea; inoltre, in questo periodo dell’anno la città commemora uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, Mozart, con la Mozartfest in suo onore.


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.

Compila il form riservato ai professori o scrivici a: o chiamaci allo 079 2491043

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: