Estate INPSieme

Estate INPSieme (ex "Valore Vacanza") è un progetto di vacanza studio offerto ai figli dei dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione che frequentano la scuola superiore. Partecipando al Bando di Concorso si può ottenere un contributo totale o parziale per un periodo di 2 o 4 settimane di studio all’estero durante il periodo estivo.

Se ne hai diritto e desideri fare un soggiorno studio all’estero, puoi scegliere tu con chi organizzare il tuo viaggio e dove passare il tuo periodo di vacanza! Multilingua Viaggi propone le destinazioni più interessanti, divertenti e formative per il tuo periodo di studio e relax all’estero, in Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. È un’opportunità per passare parte dell’estate in modo originale, tuffarsi nel mondo, imparare meglio una lingua straniera, conoscere giovani di tanti Paesi diversi e divertirti in un ambiente internazionale, multiculturale, vivace e stimolante, conoscendo più a fondo un altro Paese e immergendoti nella sua cultura e nelle sue bellezze.

Noi ci occupiamo dell’organizzazione del viaggio dal primo all’ultimo momento, collaborando con partner esteri affidabili e con comprovata esperienza nella creazione e gestione di programmi di vacanze-studio adatte ai giovani in un ambiente di totale sicurezza e professionalità per offrire una vacanza indimenticabile, divertente, interessante e formativa. Ci occupiamo anche del monitoraggio e del contatto durante tutto il periodo di soggiorno, per essere pronti a risolvere ogni possibile problema, in modo che le famiglie stiano serene e i ragazzi possano avere l’opportunità di vivere al meglio questa esperienza.

CHI PUO’ OTTENERE LA BORSA DI STUDIO "Estate INPSIeme” E PER QUALE VALORE MASSIMO?

Il bando è aperto ai figli e agli orfani

  • dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST;
  • degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale)

che frequentano la scuola media o media superiore. L'importo massimo erogabile della borsa di studio è 2400,00 euro a studente.

PASSI DA COMPIERE PER OTTENRE LA BORSA DI STUDIO Estate INPSieme

  1. Ottenere il PIN per potere effettuare l’iscrizione al portale dell’INPS (consigliamo di recarvi personalmente presso gli uffici INPS della tua città o provincia
  2. Trasmettere la domanda attraverso il sito dell’INPS (www.inps.it)  esclusivamente on line entro i termini stabiliti nel bando. Prima di fare la domanda si invita a verificare i requisiti sul bando di concorso. Per trasmettere la domanda si accede dall’area Servizi on line del sito inps.it, seguendo il percorso: home - servizi on line - servizi per il cittadino - servizi ex Inpdap, da qui è possibile effettuare le successive scelte: per aree tematiche – attività sociali o, in alternativa, per ordine alfabetico, o, in alternativa, per tipologia di servizio – domande - Estate INPSieme – domanda. Selezionando la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto. È possibile seguire online l’iter della richiesta, sempre nella procedura web Estate INPSieme - Domanda, alla pagina “Segui iter domanda”, dove sono consultabili le informazioni e lo stato della domanda, oltre, quando determinata, la propria posizione in graduatoria.
  3. E’necessario corredare la domanda con il modello ISEE. L’attestazione ISEE riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario è obbligatoria per determinare la posizione in graduatoria.  L’iscrizione con l’invio del modello ISEE 2017 al portale dell’INPS si effettua utilizzando il PIN precedentemente ottenuto (il modello ISEE può essere facilmente conseguito in uno dei numerosi CAF presenti sul territorio) 
  4. Effettuare la pre iscrizione gratuita presso Multilingua Viaggi nella quale dovrà essere indicata su quale delle tre destinazioni offerte ("London Brunel Univeristy” di Londra, "University of Bath" di Bath e il "Cheltenham College" di Cheltenham). La pre iscrizione è totalmente GRATUITA e si effettua inviando un email a  nella quale dovrà essere indicata appunto la destinazione preferita. L’email dovrà inoltre contenere il nome, il cognome, la data di nascita del candidato, il numero di telefono e una fotocopia della carta d’identità.

LE SCADENZE DEL BANDO SONO LE SEGUENTI

  • 16 marzo, ore 12: trasmissione della domanda al portale dell'Inps;
  • 11 aprile: pubblicazione sul sito internet www.inps.it delle graduatorie degli ammessi con riserva;
  • 27  aprile: trasmissione della domanda a Multilingua Viaggi riguardante la prestazione richiesta;
  • entro 3 giorni dalla trasmissione della domanda “il richiedente la prestazione potrà allegare in procedura l’atto di delegazione in formato cartaceo, secondo il modello pubblicato nella sezione dedicata al concorso.
  • 12 maggio: scorrimento della graduatoria e comunicazione ai beneficiari subentrati tramite  mail o sms;
  • 30 maggio: termine ultimo per eseguire tutte le procedure richieste dal bando.

per ogni ulteriore approfondimento consulta il sito www.inps.it 

LE NOSTRE DESTINAZIONI DI ESTATE INPSieme 2017:

lo splendido Campus della London Brunel University che ha ospitato gran parte degli atleti di tutto il modo partecipanti alle Olimpiadi del 2012 a Londra, la modernissima University of Bath localizzata nell’omonima affascinante città romana termale nota in tutta il Regno Unito per le sue bellissime terme e per il suo graziosissimo centro storico e il Cheltenham College localizzato nella caratteristica cittadina tipicamente inglese Cheltenham capoluogo della regione denominata Costwalds.

Tutte le strutture sono dotate di camere singole (London Brunel University e Univeristy of Bath) e doppie (Cheltenham College), di aule moderne, common rooms, spazi verdi e strutture sportive di prim’ordine. Per saperne di più contattaci a:  

Richiedi senza impegno maggiori informazioni!

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a:


 


La nostra agenzia è certificata e valutata conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 e ISO 14804:2005 per l' Erogazione del servizio di agenzia viaggi, tour operator, viaggi studio all'estero nelle lingue straniere.