Sei un insegnante di lingua? Sei interessato ad accompagnare un tuo gruppo per uno stage linguistico durante l'anno o per una vacanza studio estiva?
Contattaci e saremo lieti di fornirti tutta l'assistenza possibile.

Vai nell'Area Professori e compila il form

oppure scrivici una email a e ti garantiamo una risposta nel giro di poche ore.

Oppure se preferisci, contattaci tramite Whatsapp al numero +39 393 1300730 o clicca direttamente sull'icona Whatsapp qui sotto.

WhatsApp

Stage Linguistici a Lione

Lione si trova nella Francia sud-orientale ed è capoluogo della Regione Rodano-Alpi.

Questa città millenaria è divisa in tre grandi zone: la prima è la penisola situata alla confluenza del Rodano e della Saona, la Presqu’lle; la seconda è la Croix-Rousse, collina famosa per le sue seterie; la terza è la Fourvière, la “Collina che prega“, chiamata così per l’omonima Basilica (Notre-Dame de Fourvière), costruita nel XIX secolo. Quest’ultima è il luogo sacro più importante di Lione.

La Città Vecchia (ben 500 ettari di estensione), che si trova sulla Penisola, è il suo cuore storico e oggi è tutelato dall’UNESCO ed è stato infatti dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

Gli edifici più importanti sono il Municipio, il Museo di Belle Arti e la Fontana di Bartholdi; vi si trovano anche vecchie botteghe artigiane, vicoletti e viuzze e tre grandi chiese, tra le quali la Cattedrale di St Jean.Il Museo di Belle Arti è famoso per la sua collezione di monete e per la sua raccolta di quadri europei dall’arte primitiva al 1800.

Inoltre, la Vecchia Lione è caratterizzata dai traboules, antichi cortili all’interno dei palazzi rinascimentali che formavano dei passaggi coperti, utilizzati in passato dai lionesi, in caso di pioggia, per proteggere la seta dall’acqua.

Imperdibile a Lione il Muro dei Lionesi, la facciata di un palazzo affrescata con scene di vita che ritraggono personaggi famosi della città, e il parco più grande della città, il Parc de la Tête d’Or, che ospita un bel laghetto, uno zoo, un giardino botanico, un roseto e addirittura un teatrino di marionette. A fianco al parco è situata la Città Internazionale, polo culturale, turistico e terziario, opera dell’architetto italiano Renzo Piano.

Quindi, Lione è una città che ha molto da offrire ai suoi visitatori: ancora, non dimenticate di fare un salto al Museo della civiltà gallo-romana, al Museo delle Arti Applicate e al Museo della Seta, dove potrete immergervi nella storia della seta lionese.

Lione è famosa nel mondo anche per la sua gastronomia, una delle migliori d’Europa, e per le sue trattorie, le cosiddette Bouchons: assolutamente da non perdere!

La Lione moderna sorge in prossimità del Rodano ed è considerata il luogo più adatto per fare business in Francia.

Uno degli eventi più importanti organizzati in città è la Festa delle Luci, celebrata l’8 dicembre: i lionesi mettono delle lanterne alle finestre delle loro abitazioni e artisti provenienti da tutto il mondo illuminano il centro storico e i monumenti più famosi con spettacolari giochi di luce.


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.

Compila il form riservato ai professori o scrivici a: o chiamaci allo 079 2491043

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: