Stage Linguistici a Dublino

Il nostro centro "Multilingua Viaggi" gode di 22 anni di esperienza nel settore dell’organizzazione di corsi di lingua all’estero per studenti delle scuole medie e superiori, di età comprese tra i 12 e i 17 anni.

Si organizzano corsi delle principali lingue parlate nel mondo: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo. Gli stage si possono svolgere in oltre 50 differenti destinazioni, altamente qualificate, sparse per il mondo: Europa, Stati Uniti, Canada, Sud America, Asia e Australia. dublino

Un’ottima destinazione per imparare l’inglese è Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda. Nell’EIRE è possibile imparare l’inglese conoscendo una cultura originale, giovane, vivace: in questa verde isola, terra del rugby, l’accoglienza e l’ospitalità sono proverbiali.

Perché organizzare uno stage linguistico a Dulino

Organizzare uno stage linguistico a Dublino può essere una valida alternativa alle classiche gite scolastiche, in cui spesso e volentieri ci si disperde girovagando senza meta per la città scelta, trascinandosi per musei tra la noia generale degli studenti, obbligati ad apprendere nozioni pressoché inutili.

Scuole in centro a Dublino

Lavoriamo con Scuole situate nel pieno centro di Dublino (zona Temple Bar e Trinity College) e altre localizzate in quartieri residenziali molto gradevoli con famiglie ospitanti che si trovano a poca distanza dalla Scuola stessa.

Alloggi in famiglia

Gli alloggi sono pertanto normalmente in famiglia ma esiste anche l’opzione Residence e appartamenti per studenti.

Vantaggi degli stage linguistici

  • I vantaggi di svolgere uno Stage Linguistico sono moltissimi.
  • In primo luogo il costo contenuto consente a molti studenti di poter fare questa esperienza, svolgendo un programma di studio in un ambiente vivace e accogliente, venendo sistemati in famiglie irlandesi appositamente formate.
  • In questa maniera si ottiene da un lato un minore costo rispetto a un soggiorno estivo in un college, e dall’altro si spinge lo studente all’uso quotidiano della lingua inglese, per poter interagire con gli altri abitanti della casa che lo ospita.
  • Un altro vantaggio del soggiorno in inverno è il risparmio dovuto alla minore richiesta di questi pacchetti – studio, che come è risaputo si concentra essenzialmente durante le vacanze estive.
  • Inoltre, vivendo in famiglie irlandesi, si evita che si formino i classici “gruppetti” di italiani che nei college passano quasi tutto il tempo dialogando nell’idioma materno, stimolando lo sviluppo delle abilità linguistiche dello studente.

Nei mini stay in Irlanda è previsto un programma intensivo di…

  • lezioni nel mattino, per un totale di 15 / 20 ore settimanali,
  • unito con il cosiddetto “social programme” nelle ore pomeridiane e nei fine settimana.

Tutte le strutture scolastiche coinvolte sono garantite da certificazioni del Ministero della Pubblica Istruzione Irlandese così come anche le famiglie ospitanti gli studenti sono oggetto di un costante ed attento monitoraggio da parte degli organizzatori.

 


La nostra Scuola, membro di RELSA e MEI, è situata nel pieno centro cittadino a due passi dall'arteria principale O'Connel Street. L'edificio in cui sorge è molto moderno e con un numero considerevole di aule super attrezzate (più di 25 senza contare quelle di cui dispone nel periodo estivo). Decisamente capiente la Sala PC con accesso gratuito ad internet e la bella caffetteria.
Disponiamo di un'altra graziosa scuola (ugualmente riconosciuta e membro di MEI e RELSA) localizzata nella parte residenziale a sud della città a beneficio di coloro che dovessero preferire una location in una tranquilla area cittadina con famiglie ubicate non lontano dalla scuola stessa.


SAMPLE PROGRAMME - DUBLINO
  MATTINA POMERIGGIO SERA
DOMENICA Arrivo a Dublino, trasferimento alle famiglie
LUNEDI Corso inglese / ASL City Tour Serata in famiglia
MARTEDI Corso inglese / ASL Visita alla National Gallery of Ireland Serata in famiglia
MERCOLEDI Corso inglese / ASL Visita alla Guinness (facoltativa) Serata in famiglia
GIOVEDI Corso inglese / ASL Visita al Natural History Museum Serata in famiglia
VENERDI Corso inglese / ASL Shopping in Grafton Street Serata in famiglia
SABATO Partenza da Dublino all'aeroporto

 

(programma suscettibile di variazioni)


Non credere ai prezzi civetta: una quotazione completa deve comprendere il costo del volo, l'iscrizione, il corso di lingua, l'alloggio, i trasferimenti, le attività e tutti gli altri aspetti che caratterizzano un soggiorno linguistico di gruppo.
Rivolgiti al nostro team di consulenti per il miglior preventivo personalizzato per il tuo Gruppo.
Compila il nostro form o scrivici a:

Abbiamo il piacere di collaborare con scuole appartenenti a: